Autostradale della A18 Messina – Catania: sono in corso le indagini degli organi inquirenti nonché degli uffici tecnici del Consorzio per verificare le cause del sinistro al fine di accertare le eventuali responsabilità sull'accaduto. Il grave incidente si è verificato alle 3 di ieri notte; nell'incidente hanno perso la vita 3 persone, tra cui l’assistente capo di Polizia Angelo Spadaro, mentre il collega Giuseppe Muscolino è rimasto ferito.
Messina, 16/01/2019 - In relazione al tragico incidente verificatosi martedì 15 gennaio nel tratto autostradale della A18 Messina – Catania si ritiene opportuno rappresentare quanto segue. Sono in corso le indagini degli organi inquirenti nonché degli uffici tecnici del Consorzio per verificare le cause del sinistro al fine di accertare le eventuali responsabilità sull'accaduto.
La Direzione generale ha nominato l'ing. Rino Torrisi quale proprio consulente tecnico di parte per collaborare con il consulente della Procura della Repubblica di Messina in ordine alla ricostruzione della dinamica dell'incidente.
Dalla prima ricognizione sullo stato dei luoghi non appare possano rilevarsi criticità strutturali del tratto stradale in questione né negligenze del concessionario correlate al verificarsi dell'evento.
Nei prossimi giorni e fatti salvi i provvedimenti adottati dalla Procura, sarà cura del Consorzio con affidamenti di somma urgenza ripristinare le condizioni di percorribilità e di sicurezza della tratta.
L’Amministrazione e la Direzione Generale esprimono il proprio sincero cordoglio alle famiglie ed alla Polizia Stradale colpite dal così grave lutto, augurando una pronta guarigione alle persone ferite.
_______________
Foto Polizia di Stato
http://bit.ly/2Dab9sO
Related Posts :
SOLENGHI “A MANI NUDE” A CONFRONTO CON BOCCACCIO AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P.G.
Barcellona Pozzo di Gotto, 15/11/2017 - Comincerà con una sorpresa - che Tullio Solenghi, protagonista dello spettacolo, dedica proprio al … Read More...
DROGA A SCUOLA, I CARABINIERI AL LICEO SCIENTIFICO STATALE DI MILAZZO
Milazzo (Me), 14 novembre 2017 - I militari dell’Arma, nella mattinata odierna hanno effettuato diversi controlli all’esterno e nei dintorn… Read More...
Fiat Linea Sedan Has A Successor In South America, And It's Called The Cronos
Fiat has released a teaser video with the new Cronos, a compact sedan that serves as a replacement for the Linea.
To be offered exclusivel… Read More...
G7 PARI OPPORTUNITÀ: L’ARMA DEI CARABINIERI DISPIEGA UN DISPOSITIVO DI SICUREZZA ALL’AVANGUARDIA
Per garantire la sicurezza delle delegazioni, dei cittadini di Taormina e dei turisti che anche in questa stagione popolano la “perla dello… Read More...
BIOTESTAMENTO, L’APPELLO DEI SINDACI AL SENATO ARRIVA A 70 FIRME
L'Associazione Coscioni si batte quotidianamente per le libertà civili dei cittadini in ogni fase della loro esistenza (su temi come libert… Read More...
0 Response to "INCIDENTE AUTOSTRADA A18 MESSINA – CATANIA: IN CORSO LE INDAGINI PER ACCERTARE LE RESPONSABILITÀ"
Post a Comment