27/10/2018 - Dal 26 al 28 ottobre, Capo Calavà, una piccola località turistica nel messinese di fronte alle Isole Eolie, farà da cornice alla prima edizione del Beer Fest Calavà 2018: una tre giorni dedicata alla musica, al buon cibo e al divertimento di tutta la famiglia. Il programma prevede l’apertura degli stand alle 18 per tutt’e tre i giorni interessati; i gruppi musicali Nuntereggaepiù 2.0, OverDrive band e L’Idrante che si esibiranno in ordine il 26, il 27 e il 28 ottobre a cui seguirà Fabio B dj set fino a fine serata; e per i più piccoli, i giochi gonfiabili messi a disposizione dalla Cartoon Park Ibba di Capo d’Orlando.
L’evento, sponsorizzato da Maiorana Group abbigliamento e promosso tra gli altri dal Lido Capo Calavà, dall’Hotel Corallo, da Capo Alaua Village e dal Villaggio Villa Giulia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea di cui Capo Calavà è una frazione, con l’augurio che possa diventare un appuntamento che si ripete ogni anno e in tal modo valorizzi questa parte della costa siciliana.
Birra ufficiale del Beer Fest Calavà 2018 è la Menabrea, il cui birrificio è il più antico d’Italia. Fondata nel 1846 dal sig. Welf di Gressoney e dai fratelli Antonio e Gian Battista Caraccio, nel 1854 la birreria viene affittata a Giuseppe Menabrea e Antonio Zimmermann, che la acquisteranno nel 1864. A seguito dell’uscita di Zimmermann dalla società, sarà Giuseppe Menabrea a costituire, il 6 luglio 1872, la "G. Menabrea e figli".
0 Response to "GIOIOSA MAREA. A CALAVÀ BEER FEST 2018, TRE GIORNI DI MUSICA, CIBO E BIRRA"
Post a Comment