Messina, 7 settembre 2018 - Nell’apprestarsi a lasciare Messina, dopo tre anni, per fare ritorno a Roma ove il 10 settembre assumerà il prestigioso incarico di Capo Ufficio Personale Marescialli del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Iacopo MANNUCCI BENINCASA ha voluto salutare Messina e gli uomini e le donne del Comando Provinciale Carabinieri, ringraziandoli per gli straordinari risultati ottenuti nell’affermare la legalità e la tutela della sicurezza della popolazione ma, soprattutto, per il loro oscuro eroismo e la loro rettitudine, per la vicinanza e la solidarietà verso il prossimo che li porta ad essere in tutti i quei luoghi ove spesso sono i primi testimoni della vicinanza dello Stato ai cittadini.
Il Colonnello Mannucci Benincasa ha riassunto i tre anni alla guida del Comando Provinciale di Messina con una riflessione sui tanti successi conseguiti e sulle tante attestazioni di stima e di affetto che la provincia di Messina ha voluto rivolgere all’Arma, frutto dell’impegno e dello spirito di servizio profuso da tutti i Carabinieri, capillarmente distribuiti sul territorio dell’intera provincia, in 94 Stazioni che sono gli ingranaggi di una vera e propria macchina ”molecolare” della sicurezza, in un sistema integrato di presidio, conoscenza ed attività sul territorio.
Questi Carabinieri, anche nei centri più distanti dal capoluogo, hanno saputo essere una squadra, facendo propria quell’identità istituzionale che professa i medesimi valori e persegue obiettivi comuni, confermando, nel solco della continuità, che l’Arma fa quello che fa, perché è quel che è!
Related Posts :
Another Arab "scholar" claims that ancient Israel was in YemenAnother "scholarly" book has just been published that claims that the land of Israel mentioned in the Bible is nowhere near "Palestine" - bu… Read More...
WASHINGTON: Le représentant Eliot L. Engel, Président de la Commission des affaires étrangères de la chambre, a demandé aujourd'hui au département d'état de remédier aux dépressions troublantes sur la liberté d'expression au Cameroun
WASHINGTON — Le représentant Eliot L. Engel, Président de la Commission des affaires
étrangères de la chambre, a demandé aujourd'hui … Read More...
Infiniti Leaving Western Europe In 2020, Ending Q30, QX30 UK Production This SummerInfiniti will instead focus on its most significant growth markets, North America and China.
|
… Read More...
VW Group Promises To Flood The Global Market With 22 Million EVs By 2028VW Group brands will launch 70 new electric models in the next decade, up from 50 announced earlier.
|
… Read More...
2020 M3 To Feature Switchable AWD And Auto ‘Box As Standard, Says BMW M ExecNext BMW M3 won't come with a manual transmission, but not all hope is gone.
|
… Read More...
0 Response to "CARABINIERI MESSINA: MANNUCCI BENINCASA SALUTA MESSINA"
Post a Comment