Messina, 5 luglio 2018 - Gli autori Giovanni Greco e Chiara Boscaro hanno inaugurato la III edizione di “Write 2018 - Residenza internazionale di drammaturgia” che si svolge all’interno della suggestiva cornice del Monastero S. Maria Annunziata di Mandanici (ME).
“Kafka è nato ieri” è il tema con il quale si sono confrontati i due autori ed i testi che Greco e la Boscaro hanno scritto nella giornata di ieri sono stati, rispettivamente, Due tempi e Quattro dialoghi con i morti. Un prologo e un breve epilogo. I registi che hanno lavorato sui testi sono stati Paride Acacia per Due tempi e Vincenzo Tripodo in Quattro dialoghi con i morti. Un prologo e un breve epilogo.
Questi gli attori protagonisti: Marielide Colicchia, Luca Fiorino, Gianfranco Quero e Alice Sgroi (Due Tempi). Francesco Bernava, Milena Bartolone, Giovanna Manetto, Alice Ferlito, Donatella Venuti, Antonio Gullo, Angelica Oliva (Quattro dialoghi con i morti. Un prologo e un breve epilogo).
Due mises en espace molto applaudite dal pubblico che hanno concluso una intensa prima giornata di lavoro e che confermano l’unicità del progetto ideato dal direttore artistico Tino Caspanello, che rappresenta un fondamentale momento di dialogo sulla scrittura drammaturgica.

L’evento fino al 6 luglio sarà ospitato all’interno del Monastero e sabato 7 nella Piazza Duomo del borgo di Mandanici. Il lavoro sui testi prodotti si prolungherà fino ad agosto, quando saranno presentati al pubblico nelle piazze di Mandanici. L’organizzazione della manifestazione è affidata alla direzione di Gigi Spedale per Latitudini, Rete siciliana di drammaturgia contemporanea. Il progetto grafico è di Cinzia Muscolino. I Diari di WRITE saranno curati da Vincenza Di Vita insieme alle stagiste del DAMS dell’Università di Messina vincitori del bando.
“WRITE – Residenza internazionale di drammaturgia” è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Mandanici, Sindaco Armando Carpo e Presidente del Consiglio comunale Annita Misiti, a quello dell’ERSU di Messina, Presidente Fabio D’Amore e a quello dell’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo, che sarà ospite della manifestazione nella giornata del 6 luglio.
La serata si è conclusa con l’esibizione del cantautore Giuseppe Di Bella, che ha presentato il brano “Senza avere ragione” e sarà ospite per tutte le giornate della Residenza.
0 Response to "WRITE 2018 RESIDENZA INTERNAZIONALE DI DRAMMATURGIA, INAUGURATA LA III EDIZIONE"
Post a Comment