Beni culturali. Sgarbi: “Dalla Cgil, che non rappresenta la maggioranza dei dipendenti, posizioni politiche. Musei regolarmente aperti”. “Un sindacato serio, che ha a cuore la tutela degli interessi pubblici prima ancora che quelli dei singoli associati – aggiunge Sgarbi - non può sottovalutare la portata di certe esternazioni frutto, evidentemente, solo del clima elettorale”
Palermo, 01 marzo 2018 – L’assessore regionale dei beni culturali, Vittorio Sgarbi replica ai sindacalisti della Cgil Clara Crocè e Franco Campagna che in una nota alla stampa hanno annunciato la proclamazione dello stato di agitazione ritenendo che l’assessorato non stia rispettando gli accordi sull’apertura dei siti archeologici e dei musei nelle giornate festive.
“Ancora una volta – spiega l’assessore – con un atteggiamento più di contrapposizione politica che di tutela dei lavoratori, la Cgil, che, è bene precisarlo, non è rappresentativa della maggioranza dei dipendenti del settore, prospetta presunte inadempienze e scenari di inefficienza che non hanno alcun fondamento, a tal punto da far credere che sia a rischio l’apertura dei musei.
Questo atteggiamento ricattatorio è inaccettabile. Noi abbiamo grande rispetto per i sindacati, ma non si possono continuamente trasmettere all’esterno allarmi infondati.
Altro che “comportamento anti sindacale”: saremo noi a valutare, qualora continuasse questa campagna di disinformazione, di adire le vie legali per il danno di immagine che viene arrecato al sistema dei beni culturali siciliano che, è bene ricordarlo, vive di visitatori che non devono essere disorientati ma incoraggiati. Un sindacato serio, che ha a cuore la tutela degli interessi pubblici prima ancora che quelli dei singoli associati, non può sottovalutare la portata di certe esternazioni frutto, evidentemente, solo del clima elettorale”
Related Posts :
Lingua Nada - "Cyanide Soda" (video) [Threshold Premiere]
Over the last few months, the German band Lingua Nada has been launching some singles of the new record SNUFF, that sh… Read More...
Baleia Baleia Baleia lançam novo disco hoje e estamos a oferecer bilhetes para o concerto de apresentação
Os Baleia Baleia Baleia, dupla formada por Manuel Molarinho (baixo e voz) e Ricardo Cabral (bateria), editam hoje (quarta-feira) o disco d… Read More...
Côte d’Ivoire – Bonaventure Kalou, le footballeur qui se lance en politique
A 40 ans, Bonaventure Kalou, l’ancien international ivoirien (52 sélections) a décidé de se porter
candidat aux prochaines élections munic… Read More...
Cameroun:Opération Epervier: les conseils de Jean-Marie Atangana Mebara aux personnes visées
À vous qui avez quelque raison de penser que vous êtes dans le viseur, ou simplement que vous
pourrez un jour être dans le viseur de l’opé… Read More...
Visit Florida, Come Back With Your Own Ferrari F430 Challenge Art CarThis Ferrari F430 Challenge racer was painted as an "art car" by Ben Levy for Art Basel in Miami. The post Visit Florida, Come Back With You… Read More...
0 Response to "SGARBI. MUSEI REGOLARMENTE APERTI, ”ATTEGGIAMENTO RICATTATORIO È INACCETTABILE”"
Post a Comment