Riparte l’Osservatorio nazionale per il diritto allo studio previsto dall’articolo 20 del decreto legislativo 68 del 29 marzo 2012 e mai più rinnovato dal 2015. Oggi la prima riunione al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca presieduta dalla Ministra Valeria Fedeli.
Roma, 19 febbraio 2018 - L’Osservatorio si occuperà di creare un sistema informativo per l’attuazione e il monitoraggio del diritto allo studio. Curerà analisi, confronti e ricerche, anche attraverso incontri con gli enti erogatori dei servizi, le università e le istituzioni di alta formazione, artistica, musicale e coreutica (AFAM), sui criteri e le metodologie adottate, con particolare riferimento alla valutazione dei costi di mantenimento agli studi, ai livelli essenziali omogenei nonché ai risultati ottenuti. L’Osservatorio dovrà presentare al Ministro proposte per migliorare l’attuazione del principio di garanzia su tutto il territorio nazionale dei livelli essenziali delle prestazioni. Un compito, dunque, a trecentosessanta gradi. Entro il mese di marzo di ogni anno presenterà una relazione annuale sull’attuazione del diritto allo studio a livello nazionale.
L'Osservatorio resta in carica tre anni ed è composto da rappresentanti del MIUR, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano della Conferenza dei rettori (CRUI) del Convegno permanente dei direttori e dei dirigenti dell'università (CODAU), del Consiglio nazionale degli studenti universitari (CNSU), della Conferenza dei Collegi universitari di merito (CCUM), da esperti del settore.
Related Posts :
INCENDI BOSCHIVI MESSINA E PROVINCIA: AGGRAVATA IA SITUAZIONE DI VULNERABILITÀ IDROGEOLOGICA
Messina, 25 luglio 2017 –A seguito dei numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio provinciale risulta aggravata la situa… Read More...
Emmanuel Macron prend en main le dossier libyen…Découvrez ce qu’il compte faire!
Le président français réunira, mardi 25 Juillet, dans l’après-midi à Paris, les deux camps rivaux
libyens, le Premier ministre al-Sarraj so… Read More...
Does The Tesla Model 3 Have A Cheap Key Card?
In Tesla’s bid to follow through with its promise of selling the Model 3 for $35,000, it seems to be employing some cost-cutting measures.
… Read More...
Neymar au PSG ? Voici le conseil que lui donne Cristiano Ronaldo
Pendant cette période où les transferts font la une de plusieurs médias, il faut noter que le feuilleton
Neymar agite beaucoup le mercato e… Read More...
ANTONIO PRESTI: «DOPO 50 ANNI IL POPOLO LE ROCCE DI MAZZARÒ»Taormina, 16 maggio 1953 - 27 luglio 2017: si spezza l’incantesimo. Giovedì 27 luglio, ore 10.30, conferenza stampa del progetto; dalle 16 a… Read More...
0 Response to "UNIVERSITÀ, RIPARTE L’OSSERVATORIO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO"
Post a Comment