PALERMO, 3 FEBBRAIO 2018 – "Entro il 2023, alla fine dell'attuale legislatura, il Governo Regionale si propone di porre la prima pietra del ponte di Messina. La giunta di Governo ha già parlato con le società di traghettamento e gli amministratori di Ferrovie e Anas e nessuno si è opposto, così come è prevedibile non si opporrà il successore del Ministro del Rio nel nuovo governo". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Infrastrutture Marco Falcone, a conclusione del convegno "Per una svolta dei Trasporti in Sicilia: analisi economiche e scelte modali" svoltosi a Palermo.
“Il Governo degli annunci elettorali di Musumeci è di nuovo all’opera. A colpire, riproponendo il Ponte sullo Stretto di Messina, mentre nell’isola muoversi in auto, macchina e con mezzi efficienti è un'odissea, è stavolta l’assessore Falcone, che a un mese dal voto annuncia che nel 2023 sarà posta addirittura la prima pietra”. Lo dicono il vicepresidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri e il deputato regionale del M5S Giampiero Trizzino.
“Non sono ancora riusciti a mettere in sicurezza l’autostrada che da Messina conduce a Catania, né avviato la costruzione del ponte all’altezza di Scillato sulla A19 – proseguono – , la rete stradale e autostradale in Sicilia è in condizioni pessime, i Liberi consorzi commissariati non si occupano della manutenzione delle strade provinciali perché non hanno soldi, andare da Nicosia a Troina è un avventura del terzo millennio e loro cosa propongono? Pensano a fare il Ponte sullo Stretto per collegare il nulla della viabilità siciliana con il nulla della viabilità del Meridione. E’ semplicemente anacronistico, imbarazzante e improponibile”.
“I siciliani - concludono - hanno bisogno di strade, ferrovie non di buffonate, spot e slogan da campagna elettorale”.
Related Posts :
Ram Hints At New Multi-Function Tailgate, Following Failed Attack By GMCRam hints it will debut a unique tailgate in Chicago.
|
… Read More...
Chevy’s Electric Camaro eCOPO Pops A Wheelie At Drag DebutThe Chevrolet Camaro eCOPO might be silent, but it's very fast.
|
… Read More...
Fotogaleria: Sevdaliza [Capitólio, Lisboa]
No passado dia 29 de novembro de 2018 fomos até ao Capitólio, Lisboa, assistir ao concerto de Sevdaliza. A cantora e artista multidiscipli… Read More...
1,000 HP Charger Hellcat Lines Up Against Stock Lamborghini HuracanIt might have a lot less power than the Dodge, but the Lamborghini has AWD.
|
… Read More...
Lamborghini Superleggera Badge ‘Finished’, Performance Versions Are NotLa,borghini's next ICE engines may have less power to due emissions regs, but will compensate with electrification.
|
… Read More...
0 Response to "PONTE SULLO STRETTO: CANCELLERI E TRIZZINO (M5S), DA GIUNTA MUSUMECI BUFFONATA DA CAMPAGNA ELETTORALE"
Post a Comment