19/10/2017 – L'amministrazione comunale di Piraino ha approvato con delibera di giunta (presto verrà presentato in consiglio comunale) il regolamento che prevede l'istituzione dell'ispettore ambientale. Una figura innovativa che sottolinea l'attenzione rivolta dall'amministrazione al rispetto e al miglioramento dell'ambiente. Grazie a questa iniziativa, che segue di qualche settimana l'emanazione delle nuove linee guida in materia di cura e manutenzione del verde pubblico, sarà possibile offrire un servizio migliore in tema di conferimento dei rifiuti e di tutela del decoro urbano.
L'ispettore ambientale potrà accertare le violazioni amministrative in materia di igiene, decoro ambientale e rifiuti, svolgerà attività di sorveglianza, controllo e prevenzione.
"Gli ispettori dovranno seguire un corso prima di essere nominati, si tratterà di un servizio volontario e gratuito – sottolinea il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali Carlo Amato – che si affianca ad altre iniziative che stiamo portando avanti anche per quanto riguarda il verde pubblico, passaggi fondamentali e coordinati per migliorare il decoro urbano del nostro Paese".
"Una volta impartita l'adeguata formazione degli addetti, organizzando corsi specifici – continua il Sindaco Maurizio Ruggeri – queste figure potranno affiancare la polizia municipale svolgendo funzioni di vigilanza e prevenzione, di controllo sul conferimento dei rifiuti, di tutela del territorio e dall'appiccamento degli incendi, fenomeno che quest'anno ha colpito ripetutamente il nostro comune".
Related Posts :
Entrepreneuriat : 100 idées d’Affaires rentables en Afrique
Voici la liste des 100 idées d'Affaires rentables en Afrique
1. Mobile Money
2. Quincaillerie
3. Vente de cellulaires
4. Pressing
5… Read More...
Vilner Acts As Santa Claus, Delivers A Fine Tesla Model X Right Before ChristmasThe project was commissioned by the owner’s wife as a Christmas gift for her husband.
|
… Read More...
Cameroun:MON WEEK-KEND CHEZ …Paul BIYA Ou LES MÉSAVENTURES DE L’ÉTAT WESTPHALIEN et ses diablotins Par Fridolin NKE
Samedi dernier, je me suis rendu à Lembe, dans la Haute-Sanaga, au cœur du pays Yézoum, dont est
originaire Paul BIYA, qui est, en … Read More...
Mr. GT-R Hiroshi Tamura Says He Wants The Next Z Sports Coupe To Be The Perfect Dance Partner"Z-ness, to me, is the spirit of Nissan," says the Proto Z's Chief Product Specialist.
|
… Read More...
Conseil en Investissement ouvert aux Entrepreneurs et Futurs Entrepreneurs
Conseil en Investissement ouvert aux Entrepreneurs et Futurs Entrepreneurs
Et si vous vous donniez une chance de retrouver le chemin… Read More...
0 Response to "PIRAINO: APPROVATA L'ISTITUZIONE DELL'ISPETTORE AMBIENTALE"
Post a Comment