Palermo, 29 sett. 2017 - La giunta in data odierna ha approvato una deliberazione con la quale dà mandato al direttore del dipartimento Enti locali di rivedere il piano di riparto delle ex province in modo più aderente alla effettiva realtà finanziaria degli enti. In particolare, fra le entrate occorrerà considerare anche l'avanzo di amministrazione, essendo per legge utilizzabile, soltanto per tali enti, anche per la copertura delle spese correnti oltre che per il pagamento dei mutui. Soddisfatto il presidente Crocetta che ritiene che con questa decisione si potrà intervenire per gli enti in maggiore difficoltà.
Inoltre il presidente, con specifica ordinanza, ha prorogato al 30 novembre il trattamento dei rifiuti presso l'impianto di Cava dei Modicani in provincia di Ragusa, sulla base dei pareri positivi dell'Arpa.
Tale ordinanza consente ai comuni del libero consorzio di Ragusa di conferire nel loro territorio senza aggravio di costi.
Related Posts :
“LA TRANSUMANZA DA GIOIOSA MAREA A LONGI” LUNGO LE VIE DEI PASTORIUn percorso lungo le vie dei pastori siciliani, alla scoperta del territorio e di antiche usanze ormai quasi scomparse.
Gioiosa Marea… Read More...
RETE DEL GUSTO E DELL’ACCOGLIENZA DEI NEBRODI, WORKSHOP A CAPO D'ORLANDO
Workshop sulla certificazione ambientale per il servizio di ricettività turistica Ecolabel UE. Capo D’Orlando, Villa Piccolo, 31 maggio 201… Read More...
BRAMANTI, UNA RIFLESSIONE SULLE FONTANE STORICHE DI MESSINA
Nota del candidato sindaco Dino Bramanti con una riflessione sulle fontane storiche di Messina:
Messina, 29 maggio 2018 – "Il primo biglie… Read More...
AMMINISTRATIVE MESSINA, LAZZARI: PER RIDISEGNARE LA CITTA' COINVOLGERE TUTTI I PROFESSIONISTI
Insieme alle strutture interne comunali e in un continuo confronto con il "mondo"
MESSINA, 29 MAG 2018 - "Messina ha assoluto bisogno di e… Read More...
PIRAINO, IL SINDACO LANCIA LA RACCOLTA FONDI "RICOSTRUIAMO LA PINETA" DOPO L’INCENDIO
Piraino (Me), 29 maggio 2018 – Dopo i bruttissimi fatti legati all'incendio doloso del ristorante la Pineta ho lanciato una raccolta fondi … Read More...
0 Response to "EX PROVINCE SICILIA: LA GIUNTA ALL’ARS APPROVA IL PIANO DI RIPARTO"
Post a Comment