03 Marzo 2017 - I Carabinieri della Stazione di Sinagra, in esecuzione di ordine espiazione pena in regime di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Patti, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto SINAGRA Giuseppe, cl.1976, di Sinagra. L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, dovrà scontare la pena di 1 anno, 3 mesi e 14 giorni di reclusione per aver commesso il reato di inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Sinagra, in quanto, nel periodo tra il 2007 e il 2008, violava ripetutamente le prescrizioni impostegli continuando a frequentare pregiudicati della zona Nebroidea e continuando a guidare autovetture pur avendo la patente revocata.
Il SINAGRA, detto “PIPPO FINESTRA”, è stato in passato un esponente di rilievo dei clan operanti nell’area brolese, tanto che, nel marzo 2003, fu tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri del ROS di Messina, all’atto di farsi consegnare il pizzo dal titolare di una grossa concessionaria di automobili.
Nel luglio del 2012, inoltre, era stato colpito da ordine di carcerazione scaturito dall’operazione Antimafia “Icaro”, per associazione a delinquere di stampo mafioso, per reati posti in essere dal 2000 al 2003 nel comprensorio nebroideo.
Successivamente, nel 2013, personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Patti e della Stazione Carabinieri di Sinagra, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione del sequestro preventivo dei beni finalizzata alla successiva confisca, emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria a seguito di indagini dei Carabinieri di Patti nell’ambito di un’articolata attività investigativa condotta nei confronti di varie famiglie mafiose, tra cui quella dei tortoriciani e dei barcellonesi.
Il provvedimento di sequestro emesso a suo tempo riguardava beni il cui valore complessivo era stato stimato per un importo pari a duecentomila euro ed in particolare: undici terreni agricoli, tre unità immobiliari e un buono postale, rispetto ai quali si rilevava la netta sproporzione tra i redditi dichiarati dall’interessato e le ricchezze dallo stesso accumulate nel tempo.
Il SINAGRA, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove espierà la detenzione.
Related Posts :
Can We Interest Anyone In A Rare Pagani Huayra BC?This is only the second of 20 Pagani Huarya BCs made, and it's listed for sale in California.
|
… Read More...
The Guardian whitewashes Bin Laden's family - while they still consider him a heroFrom The Guardian:
Hamza bin Laden, the son of the late al-Qaida leader, has married the daughter of Mohammed Atta, the lead hijacker in th… Read More...
Cinco Discos, Cinco Críticas #39
Em foco na 39ª edição do Cinco Discos, Cinco Críticas estão os novos trabalhos de Kate NV com для FOR (RVNG Intl);&nbs… Read More...
Hearts of Iron 4 Waking the Tiger
Hearts of Iron 4 Waking the Tiger, Download Full Game, Free Setup, For PC
INFO:
It is Full and Complete Game 100% Working.
Hearts of Iron… Read More...
Lotus Reunites The Elise With She For Which It Was Named22 years after its launch, Elisa Artioli returned to Lotus to be reunited with the car which her grandfather named after her.
|
… Read More...
0 Response to "“PIPPO FINESTRA”, VIOLA LA SORVEGLIANZA SPECIALE: ARRESTATO"
Post a Comment