Uno spettacolo da ricordare, quello andato in scena l’8 marzo al Teatro del Mela, grazie all’eccezionale performance di Enrico Guarneri, che ha entusiasmato il pubblico con “La scuola delle mogli” di Molière, per la regia di Guglielmo Ferro.
Messina, 09/03/2017 – Interessante la riscrittura del testo che rispetta la struttura dell’originale e nel contempo lo reinterpreta con i vivaci colori del vernacolo siciliano, consegnandoci uno spettacolo brioso e divertente, di cui protagonista indiscusso è il catanese Guarneri. Per chi non aveva ancora avuto modo di apprezzarne le doti, l’attore siciliano è stato certamente una sorpresa; per gli altri la conferma di una magistrale capacità interpretativa ed un’arguta comicità a tutto tondo.
Padrone della scena con maestria e naturalezza, Guarneri interpreta Arnolfo, spaccone misogino che, credendo di poter allevare “la moglie perfetta”, fa crescere la sua Agnese rinchiusa in casa e la educa ai doveri della “buona sposa”.
Tutto procede finché non sopraggiunge la gelosia, che dà anche il via alla trama della commedia: complici i due servi traditori, la fanciulla incontra Orazio, il ragazzo che le farà conoscere l’amore. Iniziano così i fraintendimenti, le scene comiche e gli estenuanti ma inutili sforzi di Arnolfo di allontanare i due e portare a compimento il suo progetto.
La vivace trama consente a Guarneri e alla sua compagnia di divertire il pubblico: e più si scatena la gelosia di Arnolfo, più si ride con le deliziose scenette da lui imbastite!
Un altro spettacolo di successo per il Teatro del Mela, il cui prossimo appuntamento è il 21 Marzo con “Minchia Signor Tenente” scritto da Antonio Grosso e diretto da Nicola Pistoia: una commedia in cui si parla di mafia in modo comico ed originale.
Related Posts :
Cameroun: le Nigérian Dangote déclare avoir vendu 332 000 tonnes de ciment au 1er trimestre 2018, en hausse de 9,6%
Le cimentier Dangote affirme que son broyeur de clinker dans la capitale économique du Cameroun, Douala,
d’une capacité de 1,5 million de … Read More...
Misano Red Pearl Audi RS5 Was Painted To Stand Out In The CrowdInstead of a boring black or silver shade, why not spec your RS5 in something more special like this red hue?.
|
… Read More...
Après la Cobac en 2017, le gouvernement camerounais, à son tour, autorise Crédit communautaire d'Afrique à exercer comme banque
Au tour du gouvernement camerounais de donner son onction au Crédit communautaire d’Afrique (CCA).
L’établissement de microfinance a reçu l… Read More...
La couverture santé universelle est une opportunité pour le Cameroun d’appliquer l’équité des dépenses sociales (Banque mondiale)
Dans son rapport sur les dépenses publiques au Cameroun qu'il vient de publier, la Banque mondiale encourage
la nouvelle politique du pays… Read More...
Turkish PM says worldwide "imperialist" (i.e., Jewish) conspiracy behind Israel's Eurovision win
From TOI:
Turkish Prime Minister Binali Yildirim on Friday claimed Israel’s win at the 2018 Eurovision contest was a scam, saying “Israel… Read More...
0 Response to "ENRICO GUARNERI ACCLAMATO AL TEATRO DEL MELA"
Post a Comment